Il libro di don Salvatore Tardio sarà presentato oggi, venerdì 17 maggio 2024, alle ore 18, nella “Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d'Arneo” a Guagnano
“Come sigillo sul tuo cuore. Lectio Divina sul Cantico dei Cantici”. È il titolo del libro che sarà presentato oggi, venerdì 17 maggio 2024, alle ore 18, nella “Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo” a Guagnano. L’autore guagnanese don Salvatore Tardio offrirà “una riflessione spirituale, un momento di raccoglimento e confronto che ruota attorno ad uno dei testi più belli della Bibbia: il Cantico dei Cantici”.
L’incontro, dunque, sarà anche occasione per una “meditazione” guidata da don Salvatore Tardio, da qualche anno parroco della parrocchia San Nicola in Brindisi. Il libro “Come sigillo sul tuo cuore” (Tau Editrice, 2023) è “un lavoro di grande profondità che offre diversi approcci e prospettive inedite”.
“Sarà l’amore il tema trattato – viene spiegato in una nota degli organizzatori – ma l’amore si può imbrigliare in un racconto al punto da renderlo innocuo e inoffensivo? Lo si potrebbe addomesticare così da neutralizzare gli sconvolgimenti interiori che provoca la sua dirompente vivacità? No, l’amore ferisce e rende vulnerabili, l’amore costringe a riconoscere l’assoluta necessità dell’altro per la propria vita”.
L’iniziativa, promossa nell’ambito della rassegna “Raccogliere voci, storie, esperienze”, speciale “Il Maggio dei Libri”, è stata promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Guagnano e dalla “Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo”. (red.)
Foto in alto: Guagnano, esterno “Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo”