Camerata Musicale Salentina - 15 Mar 2024

Concerto di danza, “Astor: un secolo di Tango”

Domenica 17 marzo 2024, alle ore 18, al Teatro Apollo di Lecce


Spazio Aperto Salento

Serata della Camerata Musicale Salentina con l’attesa esibizione della Compagnia “Balletto di Roma” (in foto), domenica 17 marzo 2024, alle ore 18, nel Teatro Apollo di Lecce, per i concerti della 54esima Stagione Concertistica.

“Astor: un secolo di Tango”, è il titolo del live che, assieme al Balletto, vedrà protagonista il musicista Mario Stefano Pietrodarchi al bandoneòn, il particolare tipo di fisarmonica inventata dal tedesco Heinrich Band ed utilizzata proprio per scandire il ritmo del Tango.

Dedicato, come si evince dal titolo, ad uno dei più importanti compositori di Tango, l’argentino Astor Piazzolla, l’evento di domenica all’Apollo, è concepito come un “concerto-danza”, in cui le musiche di Piazzolla arrangiate dal maestro Luca Salvadori ed eseguite da Pietrodarchi, emergono come le vere protagoniste in una nuova armonia artistica danzata. Per giunta arricchita dalle coreografie di Valerio Longo, dalle immagini di Carlo Cerri e dalla puntuale regia di Carlos Branca.

Per info sul concerto e le attività della Camerata, fondata nel 1970 dal maestro Carlo Vitale ed oggi presieduta da Gaetano Schirinzi, 0832309901 e 3480072654/55.