• mercoledì , 21 Febbraio 2024

Economia - 30 Ago 2023

Confindustria Lecce accoglie positivamente l’accordo di programma Regione Puglia – Porsche


Spazio Aperto Salento

Con una nota diffusa oggi, mercoledì 30 agosto, Confindustria Lecce “esprime soddisfazione per la sigla dell’Accordo di Programma tra Regione Puglia e Porsche per l’ampliamento dell’attuale struttura (ubicata nel Comune di Nardò, ndr.), che darà vita a un centro mondiale per il collaudo”.

“È un grande successo per il nostro territorio – afferma Nicola Delle Donne (in foto), presidente reggente Confindustria Lecce – che vedrà certamente crescere la propria competitività e l’appeal a livello internazionale. Gli investimenti previsti, inoltre, contribuiranno ad innalzare i livelli occupazionali con professionalità innovative e ad alto valore aggiunto che il mondo della formazione sarà sempre più chiamato a fornire. È indubbio che l’attenzione da parte di Porsche per il Salento dimostra che siamo una terra di grandi potenzialità industriali: si tratta di uno step fondamentale per favorire ulteriori investimenti di altre imprese. L’auspicio è che tutti gli stakeholder lavorino nella medesima direzione per il raggiungimento di questo straordinario risultato nel più breve tempo possibile”.

 

Leggi anche:

Piano di sviluppo industriale di NTC – Masterplan, sottoscritto l’Accordo di Programma con la Regione Puglia

Ampliamento Centro Porsche, interrogazione Pagliaro: “Espropri ingiusti, dov’è la pubblica utilità se l’azienda è privata?”