• lunedì , 27 Settembre 2021

Calcio - 23 Ago 2021

Cremonese-Lecce 3-0, esordio amaro per i giallorossi

Sconfitta in trasferta, ieri sera, per la formazione di mister Baroni


Spazio Aperto Salento

Tonfo nella prima giornata del nuovo campionato di serie B. Giallorossi sconfitti 3-0, ieri sera, in trasferta a Cremona. Parte male il Lecce, soprattutto alla luce di quanto si era visto nella partita di Coppa Italia contro il Parma. Buono il primo tempo, con qualche occasione sprecata; al 3’, Coda, a un passo dalla porta non centra la rete; lo fa qualche minuto dopo Olivieri, ma l’arbitro fischia il fuorigioco.

La ripresa racconta una storia molto diversa; al 51’ i grigiorossi passano in vantaggio con Valzania e i salentini spengono l’interruttore; i padroni di casa ne approfittano e al 60’ raddoppiano con un gol spettacolare di Bonaiuto che, defilato, recupera una palla respinta dal palo che spedisce verso l’angolo più lontano. C’è spazio anche per Valeri al 65’, lanciato in profondità da un contropiede che non lascia scampo.

Forse ha ragione Mister Baroni: meglio prendere schiaffi subito, e imparare la lezione. Domenica prossima si scenderà al Via del Mare contro il neopromosso Como.

Mimma Leone
© Riproduzione riservata

 

Foto in alto: Coda (Archivio Pierluigi Pinto)