Asl Lecce aderisce all’iniziativa di Fondazione Onda e, in occasione della Settimana mondiale dedicata al cervello, organizza un Open day dedicato alla sclerosi multipla. L’iniziativa è prevista per mercoledì 13 marzo 2024, dalle 14 alle 20, nel “Vito Fazzi” di Lecce (primo piano del Dea), Ospedale rientrante nel network “Bollino Rosa”.
I medici della Uoc Neurologia, insieme a infermieri e psicologi, offriranno gratuitamente i seguenti servizi: visite neurologiche, colloqui, valutazioni di screening per disturbi cognitivi. Ci sarà inoltre un infopoint, la trasmissione di video dedicati al tema e la distribuzione di un opuscolo informativo messo a disposizione dalla Fondazione Onda. L’accesso è libero e senza prenotazione.
“Obiettivo dell’iniziativa – viene spiegato in una nota dell’Asl – è informare e sensibilizzare pazienti, caregiver e popolazione sulla sclerosi multipla e, in particolare, sui disturbi cognitivi correlati, come difficoltà di concentrazione, scarsa memoria, rallentamento della capacità di elaborare informazioni, sensazione di annebbiamento mentale. L’iniziativa è coordinata dalla dottoressa Roberta Tornese, della direzione medica del Fazzi, e dalla Uoc di Neurologia con il Centro Sclerosi Multipla del Fazzi (dottoresse Franca De Robertis e Vita Direnzo).
Per approfondire:
https://bollinirosa.it/iniziativa/h-open-day-sclerosi-multipla-2/