Salice Salentino - 06 Feb 2025

Destinati a “Essere UMANI” i generi alimentari raccolti in occasione della Giornata nazionale di prevenzione dello spreco


Spazio Aperto Salento

A Salice Salentino raccolti generi alimentari di ogni tipo (pasta, scatolame, salsa, biscotti e tanto altro) con l’obiettivo di destinarli alla locale sede dell’organizzazione di beneficenza “Essere UMANI”. L’iniziativa è stata promossa in occasione della 12esima “Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare”, celebrata in tutta Italia mercoledì 5 febbraio 2025. Il progetto è stato realizzato grazie al Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Salice e alla collaborazione del Comune e della Protezione civile.

“Desidero esprimere – dice Marco Ligori, consigliere comunale delegato alle Politiche sociali – un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa contro gli sprechi alimentari. Sono particolarmente orgoglioso del lavoro svolto insieme all’assessora all’Istruzione Eleanna Ricciato, alla Protezione civile e al Ccrr dell’Istituto comprensivo di Salice Salentino. La raccolta alimentare a favore dell’associazione Esseri UMANI ha rappresentato molto più di un semplice gesto di solidarietà. È stata un’opportunità preziosa per educare i nostri giovani studenti ai valori della condivisione, del rispetto e dell’attenzione verso chi si trova in difficoltà. Ringrazio di cuore le famiglie, i docenti e tutti i volontari che si sono adoperati con generosità e impegno. Questo progetto dimostra la forza della nostra comunità quando lavora unita per obiettivi di solidarietà sociale. Un grazie speciale va ai nostri giovani studenti e studentesse, che con la loro partecipazione hanno dimostrato sensibilità e maturità, confermando che la speranza per un futuro più inclusivo poggia sulle nuove generazioni”. (red.)

© Riproduzione riservata