Venerdì 7 luglio, alle ore 18.30, l’inaugurazione della struttura gestita da “Portatori sani di sorrisi”
Riaprirà venerdì 7 luglio, a Sant’Isidoro, “Dinamiko Beach”, il lido attrezzato per le persone con disabilità, frutto della collaborazione tra Comune di Nardò e associazione “Portatori sani di sorrisi Odv”. L’inaugurazione è in programma alle ore 18:30.
Per il quarto anno consecutivo, dunque, la struttura metterà a disposizione i servizi per poter far vivere il mare a persone con disabilità in relax e allegria: un tratto di spiaggia dotato di passerella che arriva sino al bagnasciuga, ombrelloni, sedie Job, Tuareg e, da quest’anno, bagni chimici prefabbricati e coibentati. Tutti i servizi sono gratuiti e prenotabili sul sito www.portatorisanidisorrisi.it. Per l’occasione è prevista la visita speciale di “Felicetta”, l’imbarcazione attrezzata per le persone con disabilità che passerà davanti al lido per un saluto.
“Forte della straordinaria esperienza degli anni scorsi – dice Maria Grazia Sodero, vicesindaca e assessora al Welfare – Dinamiko Beach torna per rendere migliore l’estate delle persone con disabilità. Grazie alla professionalità degli operatori dell’associazione Portatori sani di sorrisi e ad una struttura perfettamente attrezzata, oltre che a un tratto di costa bellissimo, riusciamo a far vivere il mare davvero a tutti in libertà e sicurezza. È giusto ricordare, inoltre, che il Comune di Nardò ha realizzato interventi per l’accessibilità della spiaggia libera a Lido dell’Ancora e Torre Squillace, cioè camminamenti da spiaggia, sedie job e sedie anfibie, oltre che a stalli per parcheggio. Una sconfitta per le barriere e una vittoria dell’inclusione, un traguardo di civiltà, una gioia per il cuore delle persone con disabilità, dei loro familiari e di tutti noi”.
Comunicato