Scuola - 21 Gen 2022

“Don Tonino Bello” di Copertino, autorizzato il corso quadriennale del Liceo scientifico


Spazio Aperto Salento

Novità al “Don Tonino Bello” di Copertino. Dall’anno scolastico 2022-2023, i nuovi iscritti avranno la possibilità di fruire del corso quadriennale del Liceo scientifico. Si tratta di un percorso abbreviato che, comunque, assicura una formazione completa con l’insegnamento di tutte le discipline previste dall’indirizzo di studi di riferimento, compreso l’insegnamento trasversale dell’Educazione civica.

Ciò sarà possibile, viene spiegato in una nota, attraverso “il ricorso alla flessibilità didattica ed organizzativa consentita dall’autonomia delle istituzioni scolastiche, alla didattica laboratoriale, all’adozione di metodologie innovative, alla didattica digitale e all’utilizzo di tutte le risorse strumentali e professionali disponibili”.

Il diploma in 4 anni al Liceo Statale “Don Tonino Bello” di Copertino è stato autorizzato oggi, 21 gennaio, con Decreto 1844 dell’Ufficio Scolastico Regionale, sulla base di un progetto elaborato dallo specifico gruppo di lavoro guidato dalla professoressa Paola Alemanno (in foto), dirigente scolastica del Liceo.

“Grande è la soddisfazione per il nostro Istituto – afferma la dirigente Alemanno – e questo riconoscimento corona l’impegno che da settembre ad oggi stiamo profondendo per tornare ad essere presenti e competitivi sul territorio. I nostri docenti e i nostri alunni sanno che al Don Tonino Bello di Copertino troveranno sempre professionalità e qualità! E da oggi ancora di più”. (red.)