Lecce - 08 Mag 2024

“È tempo del coraggio e della responsabilità”, ricordo di Aldo Moro

Giovedì 9 maggio 2024, in occasione del 46° anniversario dall’assassinio del grande statista pugliese, la Provincia di Lecce ospiterà una cerimonia di commemorazione promossa dal Consiglio Regionale della Puglia


Spazio Aperto Salento

Giovedì 9 maggio 2024, in occasione del 46° anniversario dall’assassinio di Aldo Moro, la Provincia di Lecce, ospiterà una cerimonia in suo ricordo promossa dal Consiglio Regionale della Puglia. L’omaggio è intitolato “È tempo del coraggio e della responsabilità”, riprendendo uno dei messaggi più forti dello statista pugliese.

La commemorazione si svolgerà a partire dalle ore 9.30, nell’atrio di Palazzo Adorno, dove sarà deposta una corona d’alloro vicino alla statua a lui dedicata. Proseguirà poi nell’atrio di Palazzo dei Celestini alla presenza di studenti delle scuole pugliesi.

Interverranno Luca Rotondi, prefetto di Lecce , Loredana Capone, presidente del Consiglio regionale , Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce , Carlo Salvemini, sindaco di Lecce,  e Antonio Tondo, giornalista.