Edison/Aforisma - 08 Dic 2024

“Energia, al futuro”: evento al Castello Carlo V

Edison e Aforisma raccontano i primi 3 anni della “Scuola dei Mestieri dell'Energia”. Appuntamento lunedì 9 dicembre 2024, alle ore 11,45, presso il Castello Carlo V a Lecce


Spazio Aperto Salento

“Energia, al futuro!”. È il titolo dell’evento che si terrà lunedì 9 dicembre 2024, alle ore 11.45, nelle sale del Castello Carlo V, a Lecce. L’incontro, promosso da Edison e “Aforisma School of Future”, è stato organizzato con l’obiettivo di illustrare il percorso e i risultati dei primi 3 anni della “Scuola dei Mestieri dell’Energia”.

“Nata dalla collaborazione tra Edison e Aforisma – si legge fra l’altro in una nota degli organizzatori – la Scuola dei Mestieri dell’Energia raggiunge un importante traguardo: la conclusione del suo primo triennio di attività. Si racconteranno le storie degli studenti pugliesi avviati al lavoro grazie alla Scuola. Verranno inoltre annunciate le novità previste nel prossimo triennio”. Di seguito il programma dell’evento.

Dalle 11.45 alle 12.40, sul tema “Ecosistemi Formativi e Orientamento. Quale futuro”, interverranno Adriana Poli Bortone, sindaco di Lecce, Roberto Marti, senatore della Repubblica, Giorgio Colombo, direttore HR e ICT di Edison, Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia, Elisabetta Salvati, presidente e direttore Scientifico di Aforisma School of Future.

Dalle ore 12.40 alle 13, previste testimonianze di studenti e aziende: Sourav Saini e Samuele Capirola (allievi della Scuola dei Mestieri dell’Energia), “Barba Impianti” e “IQSense (aziende partner). Dalle ore 13 alle 13.30, infine, ci sarà la consegna dei diplomi (“Un traguardo da celebrare”). (red.)