• mercoledì , 21 Febbraio 2024

Veglie - 19 Set 2023

Gal Terra d’Arneo, un ciclo di incontri per la progettazione del futuro

Primo appuntamento mercoledì 20 settembre, alle 16.30, nella sede di via Mameli 9, a Veglie


Spazio Aperto Salento

Il Gal Terra d’Arneo incontra i territori.  Al via un ciclo di incontri per costruire una strategia di sviluppo e per presentare progetti da inserire nella prossima programmazione. Conclusa la programmazione 2014/2020 con circa 150 interventi finanziati, tra pubblico e privato, e 5 milioni di euro investiti nel territorio dei dodici Comuni di sua competenza, il Gal Terra d’Arneo guidato da Cosimo Durante si affaccia ad una nuova stagione di programmazione comunitaria.

“Già nella precedente programmazione –  dice Durante – il nostro Gal ha voluto investire in ascolto attivo stilando, con il supporto delle gli amministratori, delle imprese, delle associazioni e delle scuole del nostro comprensorio, un bilancio sociale ed una carta della qualità che saranno la bussola per definire le priorità territoriali. Abbiamo il compito di tracciare la rotta per i prossimi cinque anni di crescita di un territorio ricco di risorse e potenzialità e auspichiamo la massima partecipazione degli attori locali nel disegnare un futuro più vicino alle esigenze di tutti”.

Tra i prossimi incontri, il cui calendario completo è disponibile nell’apposita sezione “Leader 2023-2027” del sito istituzionale del Gal Terra d’Arneo all’indirizzo www.terradarneo.it, in programma l’Open Space Techonogy organizzato presso la sede del GAL, a Veglie, mercoledì 20 settembre, a partire dalle ore 16.30, curato da docenti esperti con protagoniste le associazioni del territorio.

Seguirà l’incontro di venerdì 22 settembre, sempre presso la sede del Gal, alle ore 17. Altri appuntamenti a Carmiano, martedì 26 settembre, alle ore 18, nell’aula consiliare; ad Alezio, mercoledì 27 settembre, alle ore 18, nella sala consiliare; a Leverano, venerdì 29 settembre, alle ore 18, presso il Laboratorio sociale di via Turati.