Turismo - 05 Feb 2024

Gallipoli alla Bit di Milano


Spazio Aperto Salento

Gallipoli presente alla Bit – Borsa Internazionale del Turismo, l’importante fiera sulle destinazioni turistiche nazionali e internazionali in programma in questi giorni a Milano. Il Comune è rappresentato dal consigliere delegato Davide Boellis che, in queste ore, è impegnato in colloqui individuali per possibili progetti e sviluppi futuri della città.

“Esserci – dice il sindaco Stefano Minerva – non vuol dire solo garantire la presenza fisica, ma investire nella credibilità e puntare a nuove sinergie che vedono la nostra città protagonista del buon turismo. È sotto gli occhi di tutto l’eccellente lavoro del settore crocieristico, la spettacolarità dei grandi eventi che richiamano l’attenzione nazionale, l’impegno nel comparto culturale che, insieme, hanno fatto di Gallipoli un modello che vede le diverse tipologie di turismo esistere e coesistere. Tutto questo senza l’impegno dell’Amministrazione non sarebbe possibile”.

La Bit in Italia connette il mondo dei professionisti del settore in un contesto totalmente dedicato a imprese e istituzioni. Contemporaneamente offre agli appassionati di viaggi l’opportunità di incontrare operatori provenienti da tutto il mondo.

“Anche quest’anno – sottolinea Tony Piteo (in foto), vicesindaco con delega al Turismo – confermiamo in modo puntuale la presenza alla fiera ponendo in primo piano il valore della rete degli incontri come obiettivo della nostra strategia. Il successo del carnevale in termini di presenze rende in modo chiaro tutto il lavoro che puntualmente si svolge”.