• mercoledì , 24 Luglio 2024

Sport - 27 Giu 2024

Gallipoli, inaugurata la prima tensostruttura cittadina

Il sindaco Stefano Minerva: “Stiamo scrivendo la storia di Gallipoli”


Spazio Aperto Salento

È stata inaugurata ieri, mercoledì 26 giugno 2024, alla presenza del sindaco Stefano Minerva, la prima tensostruttura cittadina della storia di Gallipoli, posizionata nel quartiere San Gabriele, tra via Luigi Pirandello e via Pier Paolo Pasolini. L’impianto sportivo, concepito secondo le attuali tendenze, offrirà agli utenti una struttura moderna e polivalente. Il progetto ha previsto la realizzazione di un campo di gioco polivalente coperto, di dimensioni 25,50 x 40 metri, per la pratica di più attività sportive tra le quali anche pallacanestro e pallavolo. Adiacente al campo è stata prevista anche la realizzazione di spogliatoi, suddivisi per due squadre.

Il progetto è stato completato da un parcheggio esterno con relativi posti auto per disabili in corrispondenza degli ingressi principali della struttura sportiva e da un impianto di illuminazione esterna. Inoltre, è stata prevista anche la realizzazione di opere di contenimento consistenti in muri in calcestruzzo per delimitare l’opera e due ingressi larghi con relativi cancelli scorrevoli.

“Finalmente – dice Minerva – abbiamo inaugurato una struttura che è un fiore all’occhiello per Gallipoli. Infatti, non vi era mai stato uno spazio dedicato allo sport, alla pallavolo, al basket per tutte le associazioni sportive che ora possono fare richiesta. Uno spazio pubblico a disposizione dei nostri ragazzi per fare sport, per fare comunità, per organizzare quelle iniziative sportive che da molto tempo in questa città sono mancate. La nostra è la prima Amministrazione che mantiene la promessa: la promessa della tensostruttura dedicata allo sport e ai nostri giovani. Stiamo scrivendo la storia di Gallipoli, ieri un’emozione immensa. Grazie a chi ha lavorato alacremente per ottenere questo risultato”.

“La tensostruttura – aggiunge Riccardo Cuppone, assessore ai Lavori pubblici – è la casa dello sport a Gallipoli. Un lavoro lungo e difficile ma che ci ha dato un ottimo risultato: un campo moderno con circa 100 posti per gli spettatori e un parcheggio che potrà ospitare macchine e pullman.  Finalmente uno spazio a disposizione della comunità, in attesa di iniziare i lavori per la piscina comunale”