Lavori pubblici - 02 Mar 2023

Gallipoli, marina Padula Bianca: acqua potabile entro la stagione estiva

Il consigliere delegato Ugo Ghiaccio: “Seguiamo i lavori passo dopo passo”


Spazio Aperto Salento

Proseguono gli interventi finalizzati al completamento del servizio idrico e fognante delle frazioni di Baia Verde, Lido Conchiglie, Padula Bianca e Rivabella del Comune di Gallipoli. Il progetto prevede la realizzazione dell’estendimento della rete idrica per 3 chilometri all’incirca e della rete fognante per 4,5 chilometri con relativi impianti di sollevamento fognari. Un intervento importante che ora vede la marina gallipolina Padula Bianca protagonista dei lavori.

Ugo Ghiaccio

“Acquedotto Pugliese e la ditta incaricata dei lavori – dice Ugo Ghiaccio, consigliere delegato alle marine – ci annunciano che si riuscirà a garantire il servizio di acqua potabile a Padula Bianca ancor prima della stagione estiva. Restituiamo dignità alle marine, le opere che stiamo realizzando costituiscono infatti importanti interventi di miglioramento funzionale della rete sia idrica che fognante per garantire e migliorare il servizio ai residenti.  Abbiamo seguito fin da subito con attenzione e cura il progetto: in questi giorni non è mancato l’ennesimo sopralluogo sul posto. Insieme al sindaco Stefano Minerva seguiamo i lavori passo dopo passo. Tutto procede nel verso giusto e secondo programma, non posso che essere soddisfatto”.

Il progetto, che prevede un investimento pari a 6 milioni di euro, è stato finanziato con fondi Por Puglia 2014-2020 (Azione 6.3.1B – Reti). La consegna dei lavori dell’intero progetto è prevista per il 2024.