Guagnano - 16 Ago 2023

Gastronomia, arte e spettacoli live a Villa Baldassarri

Appuntamento venerdì 18 agosto, a partire dalle ore 21


Spazio Aperto Salento

“La Notte in Bianco” a Villa Baldassarri”, venerdì 18 agosto, a partire dalle ore 21, nelle vie e nelle piazze del centro storico. In programma spettacoli live, musica, mostre e Food & Drink. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Guagnano, è stata organizzata in collaborazione con la Pro Loco Villa Baldassarri e l’associazione culturale “HDemia”.

“Questo evento – spiegano gli organizzatori – trasformerà i vicoli del piccolo borgo salentino in un palcoscenico incantevole per un’esperienza indimenticabile. Durante la serata, i visitatori avranno l’opportunità di immergersi in un’atmosfera magica e coinvolgente. Uno dei punti focali sarà sicuramente la degustazione di prelibatezze culinarie preparate dalle attività locali. I sapori autentici e genuini del territorio si uniranno per deliziare i palati dei partecipanti, creando un connubio tra tradizione e innovazione gastronomica”.

“La musica – continuano – sarà protagonista indiscussa, con due gruppi musicali. I due con i coni, un acustico duo di musica italiana composto da Osvaldo Greco e Giacomo Spedicato, intratterrà il pubblico con melodie coinvolgenti e la band Unity and Love, radicata nelle sonorità salentine, farà vibrare gli animi dei presenti con la loro energia contagiosa. L’arte avrà un ruolo di primo piano, grazie alla partecipazione degli artisti Mina D’Elia, Eleonora Milanese, Stefano Ricciato e Valentina Andrioli. Le loro opere trasporteranno il pubblico in un viaggio emozionante attraverso forme e colori, aggiungendo un tocco di bellezza e creatività alla serata. Tra le attrazioni speciali, gli straordinari Alidiamanti si esibiranno in una danza luminosa su trampoli, regalando uno spettacolo unico e affascinante. Le bolle di sapone, grazie a BlueLady, cattureranno l’attenzione di grandi e piccini, creando momenti di pura meraviglia”. Ulteriori informazioni: pagina Facebook del Comune di Guagnano.