Evento - 03 Gen 2023

Guagnano, in scena la “Befana” dell’associazione “Lu Campanile”


Spazio Aperto Salento

Appuntamento a Guagnano con la “Befana”. Venerdì 6 gennaio, a partire dalle 15, nel centro storico (vico Roma), fra musica, colori, calze e dolci, l’associazione “Lu Campanile” offrirà l’evento conclusivo delle festività natalizie.

All’arrivo della Befana, come da tradizione munita di scopa “volante”, gli organizzatori promettono ai più piccoli “fantastiche” sorprese. Nel programma anche una calza lunga 5 metri e la visita in paese di “Minnie e Topolino”.

« Questa – spiega in una nota il Direttivo de Lu Campanile – è una manifestazione a cui siamo molto legati. È stata la prima festa che abbiamo organizzato da associazione attiva sul territorio guagnanese. Era il 2019 e qualche mese dopo il Covid spostò gli equilibri di tutti noi. Finalmente quest’anno abbiamo potuto vivere la gioia di programmare e organizzare nuovamente gli eventi e abbiamo cercato di fare del nostro meglio per ricreare un’atmosfera magica per i nostri piccoli. Ringraziamo il sindaco François Imperiale e l’Amministrazione comunale per averci permesso di organizzare questo evento. Grazie anche al Comando di Polizia locale e a tutti i nostri volontari». (red.)