• sabato , 19 Giugno 2021

Vino - 22 Mar 2021

Il Five Roses “77° Anniversario” conquista la medaglia d’oro al “Concours Mondial de Bruxelles”

Piernicola Leone de Castris: “Ancora una volta lo storico vino rosato che conquistò l’America nel 1943, ci ha regalato una grande soddisfazione”


Spazio Aperto Salento

Il Five Roses “77° Anniversario rosato Igt Salento 2020” di Leone de Castris conquista la medaglia d’oro alla Selezione Rosé del “Concours Mondial de Bruxelles”.

Manifestazione riservata ai top “pink wine”, il “Concours” ha registrato la partecipazione di oltre mille etichette di 27 nazioni, fra queste 225 del Belpaese. L’Italia, con 64 medaglie (gran d’oro, d’oro e d’argento), si è piazzata al secondo posto al mondo, dietro la Francia (135 medaglie).

La sessione anticipata dedicata esclusivamente ai vini rosé, è stata la prima organizzata nella storia ventennale del “Concours Mondial de Bruxelles”. Per il “Five Roses 77° Anniversario rosato” si tratta dell’ennesimo premio conquistato negli ultimi anni.

«Siamo particolarmente orgogliosi – dice Piernicola Leone de Castris – del prestigioso riconoscimento ottenuto. Ancora una volta lo storico vino rosato salentino che conquistò l’America nel 1943, ci ha regalato una grande soddisfazione nella versione “anniversario”. Si tratta, peraltro, di un premio attributo in un Concorso internazionale che si svolge in un territorio che ha sempre apprezzato la produzione di questa tipologia. Vino di grande qualità e costante nel tempo, il Five Roses sicuramente continuerà a sorprendere con altri prestigiosi riconoscimenti negli anni a venire. È un prodotto che continua a comunicare la tipologia “rosato” nel mondo». (r.f.)

© Riproduzione riservata