Campi Salentina - 24 Mar 2022

“La Fabbrica” protagonista delle Giornate FAI di primavera


Spazio Aperto Salento

Ritorna, questa volta in primavera, l’appuntamento con le “Giornate FAI” che vedranno Campi Salentina protagonista tra gli eventi che si terranno i prossimi sabato 26 e domenica 27 marzo.

Nel weekend sarà tappa del percorso “Le vie del tabacco”, il Museo delle Tabacchine che conserva attrezzi, materiali e profumi di un edificio che negli anni ’20 fu destinato a “fabbrica” di tabacchi e che racconta il lavoro svolto dalle oltre 100 donne che ci hanno lavorato al suo interno tra il 1923 e il 1945.

Le visite, a cura degli “Apprendisti Ciceroni IISS Presta Columella” di Lecce, saranno possibili dalle 16 alle 20 (partenza ultima visita alle ore 19.30).

“Si rinnova – dice Alessandra Spalluto, consigliera con delega al marketing territoriale, turismo e associazioni – l’appuntamento con le Giornate FAI e, anche a primavera, Campi sarà protagonista, essendo stata inserita nel percorso de Le vie del tabacco grazie alla presenza nel Comune del Museo delle Tabacchine, ideato e messo a disposizione dalla famiglia Guarino. Accogliere il FAI a Campi Salentina ci rende orgogliosi perché ci offre la possibilità di fare rete con numerose realtà del territorio e soprattutto di dare lustro alle meraviglie che appartengono alla nostra cittadina”. Info: La fabbrica museo delle tabacchine.

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunicato