Ritorna, questa volta in primavera, l’appuntamento con le “Giornate FAI” che vedranno Campi Salentina protagonista tra gli eventi che si terranno i prossimi sabato 26 e domenica 27 marzo.
Nel weekend sarà tappa del percorso “Le vie del tabacco”, il Museo delle Tabacchine che conserva attrezzi, materiali e profumi di un edificio che negli anni ’20 fu destinato a “fabbrica” di tabacchi e che racconta il lavoro svolto dalle oltre 100 donne che ci hanno lavorato al suo interno tra il 1923 e il 1945.
Le visite, a cura degli “Apprendisti Ciceroni IISS Presta Columella” di Lecce, saranno possibili dalle 16 alle 20 (partenza ultima visita alle ore 19.30).
“Si rinnova – dice Alessandra Spalluto, consigliera con delega al marketing territoriale, turismo e associazioni – l’appuntamento con le Giornate FAI e, anche a primavera, Campi sarà protagonista, essendo stata inserita nel percorso de Le vie del tabacco grazie alla presenza nel Comune del Museo delle Tabacchine, ideato e messo a disposizione dalla famiglia Guarino. Accogliere il FAI a Campi Salentina ci rende orgogliosi perché ci offre la possibilità di fare rete con numerose realtà del territorio e soprattutto di dare lustro alle meraviglie che appartengono alla nostra cittadina”. Info: La fabbrica museo delle tabacchine.
Comunicato