• domenica , 17 Ottobre 2021

Salento - 27 Set 2021

La scrittrice Antonella Tamiano premiata al concorso “Books for peace”


Spazio Aperto Salento

Gradino più alto del podio per Antonella Tamiano al concorso letterario internazionale “Books for peace 2021”, Sezione Fantasy – Tutela ambientale. La scrittrice salentina è stata premiata nei giorni scorsi a Roma per la favola dal titolo “Nerina Giramondo” (Pav Edizioni).

“Books for peace”, giunto alla quinta edizione, è sostenuto da diverse associazioni internazionali e nazionali. La manifestazione, presente in 61 Paesi del mondo, è un punto di riferimento per la promozione della pace, della cultura, dei diritti umani e dello sport. Tema 2021 del premio: “Essere la luce per chi non è visto e la voce per chi non è ascoltato”.

“Si tratta – spiega Tamiano – di un riconoscimento internazionale prestigioso. Sono onorata di averlo ricevuto da una giuria molto qualificata. Questo nuovo premio rappresenta per me uno stimolo ad andare avanti e ad impegnarmi ancora di più”.

Tamiano, originaria di Novoli ma residente a Campi Salentina, ha ottenuto il medesimo riconoscimento anche in due precedenti edizioni: nel 2018 con il romanzo “Come frammenti di stelle” e nel 2020 con il romanzo “Silenziosi Riflessi”. Negli anni, il suo percorso artistico è stato costellato da numerosi altri premi. (red.)

© Riproduzione riservata