Gradino più alto del podio per Antonella Tamiano al concorso letterario internazionale “Books for peace 2021”, Sezione Fantasy – Tutela ambientale. La scrittrice salentina è stata premiata nei giorni scorsi a Roma per la favola dal titolo “Nerina Giramondo” (Pav Edizioni).
“Books for peace”, giunto alla quinta edizione, è sostenuto da diverse associazioni internazionali e nazionali. La manifestazione, presente in 61 Paesi del mondo, è un punto di riferimento per la promozione della pace, della cultura, dei diritti umani e dello sport. Tema 2021 del premio: “Essere la luce per chi non è visto e la voce per chi non è ascoltato”.
“Si tratta – spiega Tamiano – di un riconoscimento internazionale prestigioso. Sono onorata di averlo ricevuto da una giuria molto qualificata. Questo nuovo premio rappresenta per me uno stimolo ad andare avanti e ad impegnarmi ancora di più”.
Tamiano, originaria di Novoli ma residente a Campi Salentina, ha ottenuto il medesimo riconoscimento anche in due precedenti edizioni: nel 2018 con il romanzo “Come frammenti di stelle” e nel 2020 con il romanzo “Silenziosi Riflessi”. Negli anni, il suo percorso artistico è stato costellato da numerosi altri premi. (red.)
© Riproduzione riservata