• mercoledì , 21 Febbraio 2024

Provincia /Stagione Lirica - 28 Dic 2022

Lecce, al Politeama la replica di “Tosca”

Spettacolo sold out oggi, mercoledì 28 dicembre, alle 20.45, al Teatro Politeama Greco di Lecce per la 47a edizione della Stagione Lirica di tradizione della Provincia. Biglietti disponibili per il concerto di chiusura “Omaggio a Tito Schipa” il 30 dicembre, alle 20.45, all’Apollo


Spazio Aperto Salento

Una “Tosca” gremita in ogni ordine di posti: sarà quella che andrà in scena oggi, mercoledì 28 dicembre, alle ore 20.45, al Teatro Politeama Greco di Lecce per la 47a edizione della Stagione Lirica di tradizione della Provincia di Lecce.

Il capolavoro pucciniano, che si conferma così uno dei più amati dal pubblico, è l’ultima opera in programma del cartellone che la Provincia di Lecce realizza con la direzione artistica di Giandomenico Vaccari e Maurilio Manca, e grazie al progetto artistico finanziato da Regione Puglia e Ministero della Cultura, con la collaborazione del Comune di Lecce e del Teatro Pubblico Pugliese.

Lo spettacolo di oggi è la terza serata di “Tosca”, dopo il successo della “prima” del 23 dicembre e della replica del giorno di Natale. Sono andate in scena, inoltre, anche due “prove didattiche” mattutine dedicate solo alle scuole salentine grazie al progetto “Studenti all’Opera”.

La Stagione lirica di tradizione della Provincia verrà chiusa dal concerto lirico-sinfonico “Omaggio a Tito Schipa”, in programma venerdì 30 dicembre, ore 20.45, al Teatro Apollo a Lecce. Domani, giovedì 29 dicembre alle ore 12, a Palazzo Adorno a Lecce, si presentazione  dello speciale evento, alla presenza del presidente Stefano Minerva e degli artisti. I biglietti sono acquistabili direttamente il 30 dicembre presso il botteghino del teatro Apollo, ore 8-13 e dalle ore 15 in poi.