Verso le amministrative - 02 Mar 2024

Lecce, presentata la candidatura a sindaco di Adriana Poli Bortone


Spazio Aperto Salento

Nella mattinata di oggi, sabato 2 marzo 2024, nella sala Bernini dell’Hotel Tiziano di Lecce, è stata ufficializzata la candidatura a sindaco di Adriana Poli Bortone per la coalizione di centrodestra. Fra gli intervenuti, oltre ai coordinatori regionali della coalizione, anche parlamentari salentini, consiglieri regionali, coordinatori provinciali e amministratori comunali.

Sulla pagina Facebook di Forza Italia Puglia, nelle scorse ore è stata riportata, fra l’altro, la seguente dichiarazione di Mauro D’Attis, commissario regionale di Forza Italia: “Con Adriana Poli Bortone sindaco, daremo una prospettiva ai nostri giovani”.

“Non vedo l’ora – ha aggiunto D’Attis – che arrivi il giorno delle elezioni perché è arrivato il momento che il grande Salento si riprenda il ruolo che ha sempre avuto: da Brindisi a Lecce e anche Taranto. Un grazie va a Paolo Pagliaro e a Ugo Lisi, che hanno fatto un passo di lato per consentire alla nostra coalizione di partire nel segno dell’unità. Con Adriana Poli Bortone riprenderemo da dove avevamo lasciato e sono sicuro che con la sua esperienza e la sua autorevolezza riuscirà a dare una prospettiva soprattutto ai nostri giovani ai quali abbiamo il dovere di dare un motivo valido per rimanere a Lecce e costruire qui, a casa, il loro futuro”. (red.)