• mercoledì , 24 Luglio 2024

XII Edizione - 09 Lug 2024

Lecce, torna l’evento enologico “Charme in Rosa”

Sabato 13 luglio 2024, dalle 20.30, presso il Chiostro dei Domenicani a Lecce


Spazio Aperto Salento

Torna “Charme in rosa”, l’evento enologico più atteso dell’estate salentina. Nata per valorizzare i vini rosati e gli oli extravergini di Puglia, l’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Italiana Sommelier di Lecce in collaborazione con Ais Puglia. Appuntamento sabato 13 luglio 2024, a partire dalle 20.30, presso il Chiostro dei Domenicani di Lecce, dove i partecipanti avranno modo di degustare circa 200 etichette di vini rosati e 50 di oli extravergini di oliva pugliesi.

Vini e oli che saranno abbinati alle prelibatezze gastronomiche realizzate per l’occasione dagli chef Donato Episcopo, del ristorante “Gimmi” del Chiostro dei Domenicani, e Fabio Vulpitta, dell’ “Aqua – Le Dune” di Porto Cesareo, oltre ad altre eccellenze locali come i formaggi della “Masseria Cinque Santi” di Vernole, la selezione di salumi di Donato Sifanno del “Sommelier Clandestino” e prodotti da forno vari. Al vino rosato, a partire dalle 19, sarà dedicata anche la masterclass sul tema “Bolle rosa vintage”.

Contributo di partecipazione 35 euro. Prevendita presso il Chiostro dei Domenicani (via San Pietro in Lama 27 Lecce, tel. 0832.700970).