Verso le Amministrative - 13 Feb 2024

Lecce, un incontro con Agostino Ciucci


Spazio Aperto Salento

“Che idea di città vogliamo per Lecce?”. Agostino Ciucci, dirigente medico del Pronto soccorso dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce ne parla con i cittadini domenica 18 febbraio, dalle 10,30 alle 12,30, nel giardinetto del bar Astoria, nei pressi di Porta San Biagio, nell’ambito di un incontro organizzato da “Diritti e civiltà per Lecce”, un movimento composto da elementi della società civile, “alternativo sia alla Destra che alla Sinistra”.

“In definitiva – viene spiegato in una nota – una forza antisistema che raccoglie le istanze del dissenso. Con i cittadini che interverranno a dialogare con il professionista, si valuteranno proposte e prospettive politiche per il Comune di Lecce ed anche l’ipotesi di una candidatura a sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative”.

“L’idea di fondo che abbiamo per questa città – spiega il dottor Ciucci – è quella di rimettere al centro dell’impegno amministrativo la persona umana, il lavoro, la semplificazione burocratica. Quindi agevolare i cittadini ed i lavoratori e non porre loro ostacoli e vessazioni come spesso è accaduto con le varie Amministrazioni di destra e di sinistra. Vogliamo una città che non sia solo la vetrina per soddisfare l’agenda sovranazionale, ma vogliamo che i benefici dello sviluppo e della riqualificazione debbano avere ricadute tangibili sulla qualità della vita dei cittadini leccesi”. (m.b.)