Copertino/IISS Bachelet - 10 Feb 2022

L’intelligenza artificiale in medicina, il neuroscienziato Giulio Deangeli incontra gli studenti


Spazio Aperto Salento

Incontro con Giulio Deangeli (in foto)all’Istituto “Vittorio Bachelet” di Copertino. L’appuntamento è per sabato 12 febbraio, dalle 8.30 alle 10, presso l’Auditorium. Il giovane neuroscienziato, che sarà collegato in videoconferenza, oltre a presentare il suo volume “Metodo Geniale. Le strategie e i segreti che mi hanno permesso di prendere cinque lauree in sei anni”, si soffermerà sul tema “L’intelligenza artificiale in medicina”.

Interverranno Giuseppe Manco, dirigente dell’Iiss “Vittorio Bachelet” di Copertino, Vincenzo Melilli, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Lecce, Stefano Macchia, dirigente dell’Istituto Comprensivo di Porto Cesareo, Donato De Giorgi, presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Lecce, Lucio De Paolis, docente di Informatica e Applicazioni di realtà virtuale e aumentata di UniSalento, Giancarlo Logroscino, docente di Neurologia all’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e direttore del Centro Malattie Neurodegenerative e Invecchiamento Cerebrale dell’Ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. Moderatore Cosimo Damiano Arnesano, presidente di “MediterraneaMente”.

Nel rispetto della normativa anti Covid-19 e nei limiti dei posti disponibili, si potrà accedere solo con super green pass e mascherina Ffp2. Per prenotazioni WhatsApp: 349.1045425. L’evento, che rientra nella programmazione dei PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) che l’istituto Bachelet svolge in qualità di partner della VI edizione del Festival “Virtù e Conoscenza”, potrà essere seguito in contemporanea anche in live streaming sui canali YouTube https://www.youtube.com/watch?v=Rya0I3xfMfw e Facebook https://www.facebook.com/altoriconoscimentovirtueconoscenza/videos/1137012947038809.

Una rappresentanza di studenti gestirà il servizio di accoglienza. Il progetto grafico dell’evento è curato dagli alunni del Corso di Promozione Pubblicitaria dell’Istituto Bachelet di Copertino. Regia Online di Davide Tommasi. Dalle ore 10 alle ore 12, Giulio Deangeli, classe 1995, recentemente premiato con l’Alto Riconoscimento “Virtu’ e conoscenza”, cambierà piattaforma e incontrerà da remoto gli studenti di tutte le scuole per parlare di orientamento e metodo di studio. Link per collegarsi: https://docs.google.com/document/d/1fDqOuyRp8gEHRg4xEAeDUiJKrEK_X7pblbMDLDczfnQ/edit?usp=sharing.