• lunedì , 26 Luglio 2021

Evento - 02 Lug 2021

“Mask to ride”, a Lecce lo show dell’asso del freestyle motocross Alvaro Dal Farra

Evento a favore dei disabili. La manifestazione si terrà al Palasummer domenica prossima, 4 luglio, dalle 17


Spazio Aperto Salento

Il “MotoClub Salentum Terrae” torna in campo a favore dei disabili. Lo fa con la manifestazione di respiro internazionale voluta dall’associazione “Anna e Walter” in collaborazione con “A.s.d. Tre Casali”, denominata “Mask to ride”.

Si tratta dello show itinerante dell’asso del freestyle motocross Alvaro Dal Farra, che con un viaggio di oltre 7mila chilometri, toccherà 14 regioni italiane. Per la Puglia, lo spettacolo con le evoluzioni di due moto ed un triade elettrico, toccherà per la prima volta anche Lecce, domenica 4 luglio, negli spazi del Palasummer, sito in piazza Palio a Lecce (ingresso lato via Del Mare).

L’evento è dedicato soprattutto agli amanti della moto con disabilità motorie e cognitive, ai quali Dal Farra ed il suo gruppo hanno inteso regalare una giornata all’insegna dell’abbattimento delle barriere della disabilità, ma anche di sorrisi, gioia e normalità, tantopiù in questo frangente storico che coincide con la graduale uscita dal tunnel dell’emergenza dettata dalla pandemia creata dal Covid.

“Musk to ride” è l’iniziativa a favore dei cittadini meno fortunati (disabili, malati, persone in difficoltà economiche), che il campione di freestyle ha inventato all’indomani del grave incidente in moto di cui fu protagonista più di dieci anni fa, al punto da finire ricoverato in coma. Conscio del dolore patito, una volta ristabilitosi, Alvaro Dal Farra si prefisse l’obiettivo di fare qualcosa di “leggero”, per chi col dolore convive giorno dopo giorno.

L’inizio della manifestazione al Palasummer, completamente gratuita, è fissato per le ore 17. Per parteciparvi, gli interessati potranno contattare i soci del MotoClub leccese, Francesco Perulli (328-9675151) ed Alfredo Fiorentino (389-9487226). Durante la manifestazione, il servizio d’ordine verrà assicurato dai volontari della Protezione Civile di San Donato, mentre il servizio di ambulanza sarà curato da Ala Azzurra. Ai disabili intervenuti verranno regalate mascherine e gadget.

Toti Bellone
© Riproduzione riservata

Foto in alto: l’ingresso del Palasummer di piazza Palio a Lecce

 

Uno dei settori del Palasummer con posti a sedere

 

Locandina evento