• giovedì , 22 Febbraio 2024

Guagnano - 19 Dic 2022

Metrangolo nuovo coordinatore del Comitato tecnico operativo del progetto “Terre del Negroamaro”


Spazio Aperto Salento

Angelo Metrangolo (in foto) nuovo coordinatore del Comitato tecnico operativo del progetto “Terre del Negroamaro”. La nomina e avvenuta nei giorni scorsi con decreto del sindaco di Guagnano,  François Imperiale.

“Il progetto – viene spiegato in una nota del Comune – contiene più assi di intervento, tra cui l’organizzazione annuale del Premio Terre del Negroamaro, riguardanti anche l’urbanistica e la tematizzazione delle rotonde d’ingresso, la rivalutazione e l’allestimento dei centri storici, l’ospitalità diffusa, la gestione e la creazione di nuovi contenitori culturali e di info point turistici, l’animazione di un tavolo di confronto con cantine, gastronomie e strutture ricettive del territorio, la programmazione annuale degli eventi di promozione territoriale e la strutturazione di percorsi enoturistici”.

Angelo Metrangolo, laureato in Scienze Politiche, in passato anche assessore e consigliere comunale di Guagnano, ha una lunga esperienza in qualità di esperto in materia di sviluppo locale, attività di progettazione e animazione territoriale. Dal 2009 al 2011 ha già svolto attività di coordinamento del Comitato Tecnico Operativo del Progetto denominato “Guagnano Centro”. Numerose sono anche le sue esperienze come formatore e facilitatore dei processi partecipativi.