Lecce - 15 Feb 2023

“Misentomale Fest” alle Officine Cantelmo

Prima edizione del festival ideato e organizzato da Tsunami Concerti in collaborazione con Coolclub, Radio Wau e Ciccio Riccio. Appuntamento a Lecce, venerdì 17 febbraio, alle ore 18.30

 


Spazio Aperto Salento

Esordio, nelle Officine Cantelmo di Lecce, del “Misentomale Fest”, ideato ed organizzato da Tsunami Concerti, in collaborazione con Coolclub e le radio Wau e Ciccio Riccio, con il patrocinio di Regione Puglia, Comune, Confcommercio e Confindustria di Lecce.

Sul palco, venerdì 17 febbraio, con inizio alle ore 18.30, si alterneranno le band Mundial, Cara Calma (in foto), Voina, I Botanici, e i cantautori Tripolare e Dimaggio. In chiusura di serata, sono previste le selezioni del dj Giacomo.Mp3 e, prima ancora, l’esibizione dei Mundial (Carmine Tundo, Roberto Mangialardo ed Alberto Mancoa).

Il “Misentomale Fest”, ospiterà anche l’estemporanea di pittura “Coscienza multidimensionale”, a cura di Aura Raja Semrau. Info: 327-5984590; facebook.com/misentomalefestival.  

Start, dunque, alle 18.30, con le interviste alle band ed agli artisti a cura delle studentesse e degli studenti dell’Università del Salento, artefici di Radio Wau. Alle 20.30, e prima dell’esibizione dell’artista partenopeo Tripolare prodotto dalla Sugar, i live partiranno con le sonorità indie pop del cantautore leccese Dimaggio, che fra gli altri, proporrà il nuovo singolo “Senza tempo di reazione”, prodotto dell’autrice e producer Lara Ingrosso “Arale”, e registrato negli studi della Funkeria Records di Manu Funk, col sostegno del Sei d’Autore, il contest per giovani cantautrici e cantautori del Sei Festival targato Coolclub.

Alle 21.30, sarà di scena I Botanici (Gianmarco Ciani, voce-chitarra, Antonio Del Donno, chitarra-tastiere, Stefano Titomanlio, basso, e Gaspare Vitiello batteria. Quest’ultimo gruppo campano spazia fra sonorità post-rock ed influenze emocore. A seguire gli abruzzesi Voina ed i bresciani Cara Calma (Riccardo, Gianluca, Cesare e Fabiano).