Cultura - 17 Apr 2023

Nardò, a settembre l’Apollo Film Festival

In gara documentari sul tema “emozioni”. La scadenza per partecipare 30 giugno


Spazio Aperto Salento

Dall’1 al 3 settembre il Castello di Nardò ospiterà la prima edizione dell’Apollo Film Festival, un appuntamento internazionale di cortometraggi e di poesie organizzato dall’associazione culturale “Il Teatro delle Ombre” con il patrocinio e la collaborazione del Comune. Il Festival intende promuovere la forma espressiva e artistica del cortometraggio attraverso una gara aperta a produzioni sul tema “emozioni” della durata massima di 20 minuti. Possono partecipare solo le opere realizzate dopo gennaio 2020. La scadenza del bando è fissata al prossimo 30 giugno. Sul sito del festival, al link https://www.apollofestival.it/, sono disponibili tutti i dettagli. In particolare, al link https://filmfreeway.com/ApolloFilmFestival è presente il regolamento, con le modalità di partecipazione (il costo è di 10 euro), i premi previsti e altre informazioni.

L’Apollo Film Festival è anche gara di poesia. Possono partecipare tutti i concorrenti di età non inferiore a 15 anni, con una poesia in lingua italiana, edita o inedita, sul tema “emozioni”. Scadenza, anche in questo caso, 30 giugno. A questo link https://www.apollofestival.it/wp-content/uploads/2023/03/Bando-letterario-liberatoria.pdf  ogni altro dettaglio utile.

“L’Apollo Film Festival – spiega Giulia Puglia, assessora alla Cultura – è un incentivo alla creatività e al talento, espresso con un cortometraggio o con una poesia. Siamo lieti di ospitare questa iniziativa che sono certa sarà una vetrina per tanti, al di là della gara e dei premi in palio. Il Festival ha sposato Nardò e noi abbiamo sposato il Festival con l’auspicio che si possa crescere insieme”.