Simona D’Ambrogio, eletta con il Movimento Politico Libra, si è dimessa questa mattina, lunedì 6 novembre, dalla carica di consigliera comunale per “motivi personali”. Così come prevede il regolamento, ha consegnato le dimissioni al segretario generale Dario Verdesca.
“Una scelta certamente sofferta – spiega la consigliera dimissionaria – che ho fatto dopo mesi di riflessione. Gli impegni di lavoro e di famiglia non mi consentono di dare il massimo come vorrei e come merita la nostra città. Seppur fuori dal Consiglio, resto a disposizione del sindaco Pippi Mellone, dell’assessore Oronzo Capoti, di questa meravigliosa squadra che è a servizio di Nardò e dei neretini. È stata una bella esperienza, di lavoro e di passione, per la quale sono grata ai miei compagni di viaggio e ai cittadini, che mi hanno dato l’onore e l’onere di svolgere questo meraviglioso compito”.
“Grazie a Simona D’Ambrogio – dice il sindaco Pippi Mellone – per il contributo che ha dato in termini umani e politici e per il costante impegno per la città. La vita spesso ci chiama a scelte sofferte e a sacrifici, che meritano comprensione. Simona resta una risorsa della politica e della città”.
Il Consiglio procederà entro dieci giorni alla surroga della consigliera dimissionaria. Al suo posto siederà nell’Assise Michele De Tullio.