Veglie - 13 Feb 2022

“Non restiamo indifferenti”, una maratona di solidarietà per i senzatetto


Spazio Aperto Salento

“Non restiamo indifferenti”. Questo lo “slogan” della prima speciale maratona di solidarietà che si è svolta oggi 13 febbraio, a Veglie, con partenza alle ore 9 dall’agriturismo “Masseria Zanzara”. L’iniziativa, che ha rappresentato un momento di allenamento collettivo, ha registrato la partecipazione di oltre 200 podisti provenienti da tutta la provincia. È stata promossa dalle associazioni di volontariato “Esseri umani”, ”Angeli di quartiere”, ”Amici di Luca”, “Salento in Corsa Veglie” e ”Preveniamo”.

Tutti i partecipanti, che hanno affrontato un percorso di circa 12 chilometri attraverso splendidi tratti di macchia mediterranea, hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa donando prodotti per l’igiene personale (bagnoschiuma, deodoranti, schiuma da barba, rasoi monouso) oppure indumenti intimi (calzettoni, mutande, maglie intime), da destinare ai senzatetto.

“Sono state riempite – spiegano gli organizzatori – intere macchine di ogni cosa richiesta; il tutto destinato ai senzatetto presenti sul nostro territorio. L’iniziativa di solidarietà, che ha avuto un ottimo riscontro di partecipanti, ha unito ambiente, sport, aggregazione e bene comune”. (red.)

© Riproduzione riservata 

Foto in alto e sotto: alcuni momenti della manifestazione sportiva di solidarietà