• mercoledì , 29 Maggio 2024

Comune - 08 Nov 2023

Novoli, De Luca scrive ad UniCredit: “Riattivate lo sportello automatico”


Spazio Aperto Salento

Il sindaco di Novoli, Marco De Luca, ha scritto a UniCredit, istituto bancario per molti anni presente e operativo sul territorio comunale, con sede in piazza Regina Margherita, per chiedere la riattivazione dello sportello Atm (bancomat), attivo fino a qualche anno fa e poi dismesso a seguito della chiusura della filiale a Novoli.

Nel segnalare il disagio da parte di numerosi cittadini novolesi correntisti UniCredit, il primo cittadino sottolinea: “In paese – scrive – esiste un solo sportello Atm di altro noto Istituto Bancario che, legittimamente, applica costi sul prelievo. La diretta conseguenza di tale situazione è l’impossibilità, per i cittadini interessati, di effettuare, all’interno del Comune, un’operazione essenziale come il prelievo di denaro o altri servizi bancari”.

A tal fine, De Luca invita i funzionari della Banca, responsabili del servizio, ad attivarsi per risolvere il problema e ad effettuare “opportuno sopralluogo congiunto” al fine di individuare eventuali siti in cui posizionare il nuovo sportello Atm.