• domenica , 17 Ottobre 2021

Arte della fotografia - 25 Set 2021

Open Day di “Foto Scuola Lecce”

Appuntamenti oggi e domani, 25 e 26 settembre, nella sede di via Principi di Savoia a Lecce.


Spazio Aperto Salento

Tutto pronto per i corsi 2021-2022 di “Foto Scuola Lecce”. Si terranno oggi e domani, 25 e 26 settembre, gli Open Day di presentazione dell’attività formativa che sarà avviata ad ottobre nella nuova sede di via Principi di Savoia a Lecce.

“Nell’ultimo weekend di settembre – spiegano i promotori – il centro storico della città ospiterà la fotografia e le sue declinazioni didattiche. Vecchi studenti, appassionati studiosi e future matricole insieme avranno l’opportunità di conoscere la nuova proposta formativa della scuola, i docenti e le ultime novità di FSL, una realtà pugliese solida, in grado di fornire l’eccellenza in ambito artistico fotografico. Foto Scuola Lecce vanta una tradizione accademica lunga 16 anni e nel tempo ha saputo costruirsi un’identità radicata nel territorio, in linea con le migliori realtà nel resto d’Italia e in Europa”.

“Si tratta – continuano – di un percorso di formazione altamente specializzato dedicato alle discipline tecnico-pratiche della fotografia contemporanea e ai fotografi di domani. La scuola, infatti, vanta un biennio professionale di oltre 700 ore, un nuovo corso di tecniche e linguaggi cinematografici e offre la possibilità di accesso attraverso una borsa di studio.

PROGRAMMA

Sabato 25 settembre, dalle 10.30 alla 13, FSL Porte aperte, docenti a disposizione per scambio di informazioni e presentazione del nuovo piano didattico; ore 17.30 Sessione pratica in studio; a seguire ancora FSL Porte aperte. 

Domenica 26 settembre, dalle 10.30 alla 13, letture portfolio per selezione borsa di studio (su prenotazione); ore 11, sessione pratica “Il ritratto in studio” con Bruno Barillari; ore 18, “Fotografo per vivere – Vivo per fotografare”, lezione con Vittore Buzzi. Il racconto del fotografo World Press Photo 2013 sul suo rapporto con la fotografia. (red.)