Taranto - 28 Nov 2021

“Per la storia della Massoneria di Taranto”, presentazione del libro di Mario De Marco


Spazio Aperto Salento

Lunedì 29 novembre, alle ore 18.30, a Taranto, presso la sala Lacaita dell’Amministrazione provinciale, in via Anfiteatro 2, sarà presentato il volume “Per la storia della Massoneria di Taranto” (Edizioni FdM, 2019), scritto dallo storico Mario De Marco, scomparso lo scorso anno, all’età di 74 anni.

Considerato fra i maggiori studiosi e ricercatori salentini, De Marco era originario di Novoli, dove nacque il 30 aprile del 1946. Morì a Lecce il 6 settembre 2020. Giornalista pubblicista, laureato in filosofia, fu fra l’altro docente presso il Liceo classico “Palmieri” di Lecce e direttore di riviste storico-scientifiche. Ha firmato saggi filosofici, storie municipali e numerosi volumi su diversi aspetti della storia, cultura e beni artistici/architettonici del Salento.

A Taranto, alla presentazione del volume, interverranno Luigi Fantini, presidente del Collegio Circoscrizionale della Puglia del Grande Oriente d’Italia, Nicola Di Modugno, storico, Flavio De Marco, direttore editoriale del “Corriere Salentino”. Moderatore della serata: Antonio Soleti, direttore responsabile della testata online “Puglia Sanità”. Accesso consentito ai possessori di Green Pass.

 

Copertina e quarta di copertina del volume