• giovedì , 20 Gennaio 2022

Calcio - 11 Dic 2021

Pisa Lecce 1-0, un eurogol di Sibilli decide il big match

Sconfitta in trasferta per i salentini. Partita giocata oggi, dalle 16.15


Spazio Aperto Salento

I presupposti per sperare in un ulteriore salto in alto c’erano tutti, grazie alla ghiotta occasione del big match contro i nerazzurri di D’Angelo. Il privilegio di guidare la classifica, invece, va proprio al Pisa, che riesce a spuntarla grazie a un gol di Sibilli nella ripresa, in uno dei pochi tiri in porta che i toscani riescono a sferrare in direzione di Gabriel. In effetti, sono i giallorossi che avrebbero qualcosa da recriminare riguardo ad una gara che poteva avere esito diverso.

Il Lecce intimorisce l’avversario già nei primi minuti, dominando per quasi tutto il primo tempo, se si esclude un’incertezza di Hjulmand che disorienta Gabriel; il pallonetto di Marin, per fortuna, finisce sul fondo. Olivieri si ritrova a più riprese in posizione favorevole per fare centro, ma l’attaccante ha ancora problemi a vedere la porta e sbloccarsi.

È Sibilli, invece, che al 58’ vede benissimo l’angolino alto a sinistra di Gabriel, quando fa esplodere un eurogol approfittando di una palla respinta dalla difesa avversaria. Nella ripresa entrano Gallo e Rodriguez, poi anche Helgason e Listkowski, e il pareggio potrebbe arrivare con Strefezza all’81’, se solo una deviazione non avesse spedito la sua palla di poco sopra la traversa.

Fra un paio di episodi dubbi, in area di rigore o quasi, e altrettanti tiri in porta senza particolari velleità, il Lecce arriva all’assalto finale in affanno, collezionando ancora occasioni che non riescono a fare male a Livieri: il pallone, infatti, arriva sempre troppo debole o centrale fra le sue mani.

Giunge, dunque, la seconda sconfitta in campionato per i ragazzi di Baroni, che potevano almeno pareggiarla, se solo l’attacco fosse stato più reattivo e preciso.

Mimma Leone
© Riproduzione riservata

 

In foto: Gabriel (Archivio Pierluigi Pinto)