• mercoledì , 25 Maggio 2022

Attualità - 17 Gen 2022

Porto Cesareo, Cosimo Tafuro nuovo comandante della Polizia locale


Spazio Aperto Salento

Cambio alla guida della Polizia locale di Porto Cesareo. Cosimo Tafuro, 43 anni, originario di Trepuzzi, ma proveniente dal Comune di Siena, è subentrato oggi alla comandante uscente Serenella Giangrande.

“Dopo aver conosciuto i suoi collaboratori – si legge in una nota del Comune – il comandante Tafuro, accompagnato dalla sindaca Silvia Tarantino, ha incontrato i rappresentanti delle Istituzioni e delle Forze dell’ordine con cui collaborerà sul territorio”.

“Ringrazio la Giunta e il segretario comunale – dice Tafuro – per la fiducia. Assumo con onore  e profondo rispetto l’incarico di comandante in questa comunità che conosco dai tempi della mia infanzia. Torno volentieri e con piacere nei luoghi del cuore, sono a disposizione della comunità e dei cittadini per collaborare al raggiungimento di obiettivi che favoriscano la crescita del territorio. Con spirito di servizio, sacrificio e umiltà sono pronto e ho già avuto modo di apprezzare la validità degli agenti di polizia municipale di Porto Cesareo”.

“Già dal suo arrivo  – commenta la sindaco Tarantino – il neo comandante ha dimostrato dedizione al territorio e grande voglia di conoscerne problematiche e punti di forza per lavorare al meglio con la sua squadra. A Lui gli auguri di buon lavoro e alla comandante uscente Giangrande, un grazie per l’impegno profuso su Porto Cesareo durante il suo mandato”. (red.)

 

In foto. Il neo comandante Cosimo Tafuro (secondo da sinistra) assieme ad alcuni agenti della Polizia locale di Porto Cesareo