Prima edizione della “Giornata dello Sport” a Porto Cesareo. Organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Coni, Pro Loco, Ic Porto Cesareo e Unpli, l’appuntamento è in programma domenica 1° giugno 2025. L’iniziativa prevede aquathlon, “Donne in movimento”, calcio, scacchi, scherma, aikido, pallavolo, tennis, tiro con l’arco, pesca sportiva, danza e voga.
“Il nostro territorio – dice la sindaca Silvia Tarantino – ha tanto da offrire, oltre alle bellezze naturalistiche che ci hanno fatto conoscere oltre i confini nazionali. Dopo il successo delle gare podistiche organizzate negli ultimi anni, abbiamo deciso di ampliare l’offerta in termini di occasioni di aggregazione attraverso lo sport”.
“Tantissimi momenti in collaborazione con realtà locali – commenta Tania Piccinno, assessore allo sport – e poi un sacco di sorprese, momenti straordinari, senso di comunità, voglia di stare insieme. Continuiamo un percorso iniziato da tempo, che fa dello sport un’altra delle valide offerte del nostro territorio”.