• giovedì , 20 Gennaio 2022

Salice Salentino - 15 Gen 2022

Riapertura dell’edificio di via Fontana rinviata al 18 gennaio


Spazio Aperto Salento

Piccola sorpresa. Le lezioni nel plesso di via Fontana inizieranno martedì 18 gennaio e non lunedì 17, così come disposto in precedenza con Ordinanza sindacale 1/2022 del Comune di Salice. Il nuovo, questa volta minimo, rinvio della riapertura dell’edificio di scuola secondaria di primo grado è dovuto alla necessità di completare la predisposizione delle aule dopo l’ultimazione dei lavori di efficientamento. Lavori, come noto, che hanno determinato doppi turni nel plesso di via Roselli per oltre tre mesi.

Questa mattina, sabato 15 gennaio, l’edificio di via Fontana, che sembra mantenere le luci interne ed esterne sempre accese, peraltro appariva interessato da lavori alle aiuole (c’è ancora un mini escavatore).

Il rinvio di un giorno dell’apertura del plesso è stato comunicato nel primo pomeriggio di ieri, 14 gennaio, attraverso il sito istituzionale, dal dirigente scolastico.  Ecco il testo della nota, indirizzata fra l’altro a famiglie, docenti e Comune: “Si comunica che, allo stato attuale, essendo in corso la sanificazione degli ambienti, lavori di pulizia, ripristino arredi e riorganizzazione dei locali scolastici di Via Fontana, le attività didattiche della scuola secondaria di 1° grado di Salice Salentino proseguiranno in orario pomeridiano nel plesso di via Roselli fino a lunedì 17 gennaio. Si informa, inoltre, che lunedì 17 gennaio p.v., i docenti di strumento musicale faranno lezione a Guagnano”. (red.)

© Riproduzione riservata 

 

Foto in alto: Salice, il plesso di via Fontana (15-1-2022)

 

Ingresso edificio scolastico (15-1-2022)

Lavori sistemazioni aiuole ancora in corso (15-1-2022)

 

Leggi anche:

Nota dell’Istituto comprensivo di Salice e Guagnano del 14 gennaio 2022

Articolo del 7-1-2022: “Salice, dal 10 gennaio il plesso di via Manzoni di nuovo utilizzabile, via Fontana riaprirà la settimana successiva”