Palazzo dei Celestini - 07 Mar 2024

Rinnovo del Consiglio provinciale di Lecce: venerdì 19 aprile la data delle elezioni

Pubblicato oggi, giovedì 7 marzo 2024, il decreto del presidente Stefano Minerva


Spazio Aperto Salento

Con decreto del presidente della Provincia Stefano Minerva, pubblicato oggi 7 marzo 2024,  è stata “indetta per venerdì 19 aprile 2024 l’elezione dei sedici componenti del Consiglio provinciale di Lecce”.

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 22 nei due seggi che saranno appositamente costituiti presso la sede di “Salento d’Amare”, al piano terra di Palazzo dei Celestini.

Sono elettori i sindaci ed i consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia di Lecce, in carica alla data delle elezioni. Sono eleggibili alla carica di consigliere provinciale i sindaci e i consiglieri comunali in carica dei Comuni della provincia.

L’elezione del Consiglio provinciale avviene sulla base di liste composte da un numero di candidati non inferiore a 8 e non superiore a 16, sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto. Le liste dei candidati alla carica di Consigliere provinciale devono essere presentate presso l’Ufficio Elettorale, appositamente costituito nella sede della Provincia di Lecce, dalle ore 8 alle ore 20 di venerdì 29 marzo e dalle ore 8 alle ore 12 di sabato 30 marzo.

Il decreto di indizione delle elezioni è pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente (www.provincia.le.it), e trasmesso, per posta elettronica, a tutti i sindaci della provincia di Lecce, a cui spetta il compito di informare i consiglieri comunali.

 

Leggi il Decreto:

Elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di Lecce. Indizione