• sabato , 19 Giugno 2021

Scuola - 05 Mar 2021

Salice, chiuso l’asilo nido comunale “per monitoraggio igienico sanitario”

La struttura di via Pasquale Leone rimarrà chiusa oggi e domani. Il Comune vuole verificare l’attendibilità di alcune “segnalazioni” ed eventualmente intervenire


Spazio Aperto Salento

Chiuso temporaneamente l’asilo nido comunale di via Pasquale Leone “per monitoraggio igienico sanitario”. Oggi e domani, tutto il personale della Cooperativa sociale che gestisce la struttura e i circa venti iscritti da zero a 3 anni, rimarranno a casa per consentire al Comune di intervenire.

L’Ordinanza di chiusura, firmata ieri dal sindaco Antonio Rosato, riporta la seguente generica motivazione “si è venuto a conoscenza che presso l’immobile di via Pasquale Leone, sul quale insiste il nido d’infanzia comunale, sono presenti alcune carenze che possono pregiudicare l’aspetto igienico sanitario della struttura”.

Premesso ciò, il provvedimento del sindaco sottolineache si rende necessario praticare opportuni approfondimenti tecnici finalizzati a verificare l’attendibilità delle segnalazioni” e, dunque, di “provvedere in merito con eventuali interventi di sanificazione della struttura e di quant’altro si dovesse rendere necessario, a salvaguardia dell’utenza e degli operatori frequentanti il nido”.

Ma di che natura sarebbero queste segnalazioni da verificare? L’Ordinanza non chiarisce. Secondo fonti bene informate, tuttavia, al Comune sarebbero giunte segnalazioni riguardanti la pavimentazione “da riparare” e tracce di presenza di topi nella struttura o nel giardino che la circonda. (r.f.)

© Riproduzione riservata