Elezioni comunali - 15 Giu 2022

Salice, il sindaco Leuzzi: “Continueremo a lavorare per rendere questo paese un posto migliore”

Il primo cittadino commenta il risultato elettorale. Entro l’inizio della prossima settimana dovrebbero essere nominati i nuovi assessori


Spazio Aperto Salento

“Eravamo fermamente convinti di essere riconfermati. Il brillante risultato ottenuto è frutto del lavoro costante di questi anni unito al necessario rinnovamento della squadra”. Questo il commento di Mimino Leuzzi, all’indomani della sua elezione alla carica di primo cittadino di Salice Salentino.

Mimino Leuzzi

“Il nostro obiettivo – afferma il neo sindaco – non cambia: continueremo a lavorare per rendere questo paese un posto migliore, guidandolo verso il ruolo che merita. Ringrazio di cuore tutti i Salicesi che mi hanno dato fiducia e cercherò di essere il sindaco di tutti. Il mio grazie va, in particolare, ai tanti che mi hanno sostenuto impegnandosi direttamente, con qualità e generosità. Ora ci mettiamo subito al lavoro. Entro pochi giorni presenteremo la nuova squadra di governo. Lavoreremo anche per ricucire gli strappi che ha causato una campagna elettorale molto dura e in alcuni casi scorretta. Salice ha bisogno di sentirsi una Comunità solidale!”.

Il Consiglio comunale dovrebbe essere convocato entro il 23 giugno prossimo. In occasione della prima seduta dell’Assise cittadina, saranno ufficializzati i componenti della nuova Giunta. Stando ad indiscrezioni, fra gli accordi alla base della nuova coalizione, ci sarebbe quello che assegna la maggioranza in Giunta al gruppo facente capo all’ex sindaco. Tre dei quattro assessori, dunque, dovrebbero essere scelti fra gli eletti in quota Tonino Rosato. A quanto è dato sapere, i consiglieri vicini alle posizioni dell’ex primo cittadino sarebbero: Valentina Capoccia, Mirko Ianne, Giampiero Manno ed Elianna Ricciato. Entro l’inizio della prossima settimana, il sindaco Leuzzi dovrebbe prendere decisioni definitive in merito alla composizione dell’Esecutivo. (ros.fag.)

© Riproduzione riservata