Evento - 02 Ott 2026

Salice, la villetta del Convento intitolata a San Francesco d’Assisi


Spazio Aperto Salento

Intitolata a San Francesco d’Assisi la villetta pubblica adiacente alla Biblioteca di Comunità (ex Convento dei Frati minori “Madonna della Visitazione”) di Salice Salentino. La nuova denominazione dell’area, inaugurata ieri sera, diventa “Giardino di San Francesco”.

L’intitolazione dello spazio è stata deliberata nei giorni scorsi dalla Giunta comunale in occasione dell’VIII centenario della morte del Santo (1226-2026) e dei festeggiamenti annuali in onore del Santo Patrono (San Francesco)

“Fede, devozione e tradizione – dice il sindaco Mimino Leuzzi – si intrecciano lungo le strade di un cammino senza tempo, che diventa radice di una comunità e legame tra generazioni. Ieri sera abbiamo inaugurato il Giardino di San Francesco a 800 anni dalla sua nascita. Un momento di grande emozione, un pezzo di storia comune che tocca ogni singolo”. (red.)

© Riproduzione riservata