Evento - 24 Mar 2023

Salice, pronto il Centro polivalente per anziani

Per i primi mesi, a causa dei lavori che interesseranno a breve il Palazzo municipale, lo stabile sarà utilizzato come sede distaccata del Comune. Durante la serata d’inaugurazione, domani sabato 25 marzo, sarà presentato il libro “Ciatuzzu” di Catena Fiorello Galeano


Spazio Aperto Salento

Sarà inaugurato domani sabato 25 marzo, alle ore 19, il Centro diurno per anziani di piazza Pace a Salice. La struttura, dopo lavori di restauro e riqualificazione durati anni, è stata creata negli spazi un tempo destinati a “mercato coperto” cittadino. Durante la serata, dopo la benedizione e il taglio del nastro, sarà presentato “Ciatuzzu” (Rizzoli, 2023), l’ultimo romanzo di Catena Fiorello Galeano. L’introduzione sarà a cura della giornalista Federica Marangio.

“Il Centro diurno polivalente – spiega il sindaco Mimino Leuzzi – è stato realizzato grazie ad un finanziamento regionale. Diventerà un polo di aggregazione fra diverse generazioni con l’obiettivo primario di permettere a tutti gli anziani autosufficienti di combattere la solitudine, la noia, ritrovandosi in ambienti stimolanti in cui dedicarsi ad attività che promuovono la salute, la socialità, la condivisione, la lettura, il cinema, le attività motorie. Per i primi mesi di apertura, lo stabile sarà utilizzato come sede distaccata del Comune, in concomitanza con l’inizio dei lavori di ristrutturazione di Palazzo di Città, che man mano comporterà lo spostamento temporaneo dei diversi uffici”.