Prorogate per due mesi le attività sportive e ricreative per la terza età, attivate fin da maggio 2023 nel nuovo Centro polivalente di Salice Salentino (piazza Pace) e nella palestra scolastica di via Roselli. La prosecuzione del progetto, denominato “Mi. Gio. Act. – Mi muovo, gioco, sono attivo!”, è stata finanziata dall’Amministrazione comunale.
“Eravamo partiti in sordina – dice il sindaco Mimino Leuzzi – e carichi di buone intenzioni, ma inconsapevoli del successo che un’iniziativa del genere avrebbe riscosso. La risposta, infatti, è stata straordinaria, un crescendo, giorno dopo giorno, al punto da continuare l’attività oltre i tempi prestabiliti”.
Mi.Gio.Act, promosso e realizzato in collaborazione con Acsi Lecce “Progetti – Sport e Salute 2023/2024”, è destinato alla popolazione over 60 con l’obiettivo “di promuovere un’attività fisica adatta agli adulti”.
“Grazie a chi ci ha creduto – commenta l’assessora Valentina Capoccia – e a chi ha collaborato. Grazie soprattutto alle salicesi e ai salicesi che hanno portato allegria, bellezza, energia”. (red.)