Due casi accertati di scabbia: scuole chiuse a Guagnano e Campi Salentina. Lezioni sospese oggi, venerdì 22 novembre 2024, per il plesso di secondaria di primo grado “Albert Schweitzer” di Guagnano e per le scuole primarie “Antonio Gramsci” e “Edmondo De Amicis” di Campi Salentina.
Le apposite e distinte Ordinanze di chiusura, adottate per consentire la pulizia e la disinfezione ambientale, sono state sottoscritte ieri, giovedì 21 novembre, da François Imperiale, sindaco di Guagnano, e da Alfredo Fina, sindaco di Campi Salentina, dopo l’acquisizione (avvenuta nella stessa giornata) delle relative richieste di sanificazione trasmesse da Michele Serra, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Salice Salentino – Guagnano”, e Anna Maria Monti, dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Teresa Sarti” di Campi.
Nei due provvedimenti, simili e predisposti in base alla segnalazione dei dirigenti scolastici, vengono evidenziati casi di scabbia (uno a Guagnano e uno a Campi). Nell’Ordinanza di Fina, peraltro, viene ulteriormente precisato che quello di Campi è stato “accertato da Asl Lecce – Servizio Sisp” (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica).
“Per garantire la salubrità degli ambienti scolastici del territorio comunale – si legge fra l’altro nell’Ordinanza di Fina – sono previsti interventi di sanificazione al fine di assicurare le condizioni igienico/sanitarie dei locali e tutelare la salute degli alunni e del personale tutto”.
Domani e domenica le scuole rimarranno chiuse per pausa didattica settimanale. Gli alunni rientreranno regolarmente in classe, dunque, lunedì 25 novembre. (red.)
© Riproduzione riservata
Leggi le Ordinanze sindacali: