Oggi 24 agosto, dalle 18, diversi appuntamenti presso le Officine Culturali Ergot di Lecce
Oggi 24 agosto, dalle 18, seconda giornata della quindicesima edizione del “Lecce Film Fest – Festival del Cinema Invisibile” organizzato e promosso dall’associazione “Cineclub Fiori di Fuoco”, ideato e diretto da Nicola Neto e Ornella Striani. A differenza di quanto inizialmente previsto, tutto il programma della serata si svolgerà presso le Officine Culturali Ergot di Lecce.
La prima parte si aprirà con i film in concorso e la proiezione del cortometraggio “Here, here” di Joanne Cesario (Filippine 2020, Fic. 18’), protagonista Koi che ritrova la sua città natale ferita dalle estrazioni minerarie intensive e, a seguire, “Paragoghé – depistaggio” (Italia 2020, Doc. 60’), documentario di Angelo Loy tratto dallo spettacolo di Marco Baliani sulle collusioni tra Stato, estremismo nero, mafia e P2.
Alle 20 ci sarà “Sticker” di Georgi Unkovski (Macedonia 2020, Fic. 19’), il racconto di come la determinazione a essere un buon padre venga ostacolata da corruzione e burocrazia; poi una pellicola dedicata allo sport “Senza vento” di Christian Betti e Nicola Rossi (Italia 2020, Fic. 38’), dove un giovane atleta è deciso a seguire i passi dei mitici Pietro Mennea e Alex Zanardi.
Alle 21, per Rock Stories: “Pink Floyd, da Syd alla Luna” (la genesi della band, i dischi del Diamante Pazzo, le sperimentazioni e “The Dark Side of the Moon”), con Nicola Neto e Pasquale Stea; a seguire il concerto di Gianluca Milanese e Marcello Zappatore.
I biglietti giornalieri sono disponibili su www.eventbrite.it e presso i botteghini del Festival. L’evento rispetta la normativa vigente in materia di prevenzione dal contagio del Covid-19.
In foto: particolare locandina “Pink Floyd, da Syd alla Luna”
Leggi anche:
Lecce Film Fest, Festival del Cinema invisibile
Comunicato