• lunedì , 27 Settembre 2021

Festival del Cinema Invisibile - 24 Ago 2021

Seconda serata di “Lecce Film Fest” con spazio dedicato a Syd Barrett & Pink Floyd

Oggi 24 agosto, dalle 18, diversi appuntamenti presso le Officine Culturali Ergot di Lecce


Spazio Aperto Salento

Oggi 24 agosto, dalle 18, seconda giornata della quindicesima edizione del “Lecce Film Fest – Festival del Cinema Invisibile” organizzato e promosso dall’associazione “Cineclub Fiori di Fuoco”, ideato e diretto da Nicola Neto e Ornella Striani. A differenza di quanto inizialmente previsto, tutto il programma della serata si svolgerà presso le Officine Culturali Ergot di Lecce.

La prima parte si aprirà con i film in concorso e la proiezione del cortometraggio “Here, here” di Joanne Cesario (Filippine 2020, Fic. 18’), protagonista Koi che ritrova la sua città natale ferita dalle estrazioni minerarie intensive e, a seguire, “Paragoghé – depistaggio” (Italia 2020, Doc. 60’), documentario di Angelo Loy tratto dallo spettacolo di Marco Baliani sulle collusioni tra Stato, estremismo nero, mafia e P2.

Alle 20 ci sarà “Sticker” di Georgi Unkovski (Macedonia 2020, Fic. 19’), il racconto di come la determinazione a essere un buon padre venga ostacolata da corruzione e burocrazia; poi una pellicola dedicata allo sport “Senza vento” di Christian Betti e Nicola Rossi (Italia 2020, Fic. 38’), dove un giovane atleta è deciso a seguire i passi dei mitici Pietro Mennea e Alex Zanardi.

Alle 21, per Rock Stories: “Pink Floyd, da Syd alla Luna” (la genesi della band, i dischi del Diamante Pazzo, le sperimentazioni e “The Dark Side of the Moon”), con Nicola Neto e Pasquale Stea; a seguire il concerto di Gianluca Milanese e Marcello Zappatore.

I biglietti giornalieri sono disponibili su www.eventbrite.it e presso i botteghini del Festival. L’evento rispetta la normativa vigente in materia di prevenzione dal contagio del Covid-19.

 

In foto: particolare locandina “Pink Floyd, da Syd alla Luna”

 

Leggi anche:

Lecce Film Fest, Festival del Cinema invisibile

 

 

 

 

Comunicato