• sabato , 25 Settembre 2021

Salice - 16 Ott 2020

SEI CASI ATTUALMENTE POSITIVI IN PAESE

Covid 19, il Report settimanale della Asl


Spazio Aperto Salento

Fuori quarantena i due dipendenti comunali e l’assessore, a tutti l’ultimo tampone è risultato negativo

 

SALICE – Emergenza sanitaria da Covid 19, scendono a sei i casi attualmente positivi in paese. Il Report settimanale della Asl pubblicato questa sera sul sito istituzionale dell’Azienda, evidenzia un calo considerevole rispetto alla scorsa settimana quando risultavano ancora 11 positivi.

I sei attualmente contagiati dovrebbero comprendere anche il bambino frequentante l’asilo nido privato. Quest’ultimo è stato temporaneamente chiuso con ordinanza sindacale n. 24 del 15 ottobre, in attesa dei controlli a cura dell’Asl “per definire la filiera di contagio nonché la sanificazione dell’immobile” e del completamento del “periodo di quarantena stabilito per legge”.

La cooperativa che gestisce il nido, intanto, ha fatto sapere che già domattina avvierà la sanificazione e l’igienizzazione di tutti i locali della struttura.

Nei sei casi attualmente positivi, non rientrano più i due dipendenti comunali e l’assessore. Tutti e tre, infatti, nel corso della settimana sono risultati negativi all’ultimo tampone e, dunque, ormai fuori quarantena. E uno dei due dipendenti ha già ripreso servizio lunedì scorso.

Per quanto riguarda gli altri Comuni del circondario, nel Report dell’Asl viene riportata la seguente situazione: Campi Salentina 3 casi; Carmiano 2 (uno in più rispetto al 9 ottobre); Guagnano 0; Novoli 1; Veglie 2 (uno in più rispetto al 9 ottobre); Porto Cesareo 0.

In tutta la provincia di Lecce i casi attualmente positivi risultano complessivamente 175 (2 in più rispetto alla scorsa settimana).

Rosario Faggiano