• martedì , 18 Gennaio 2022

Lecce - 22 Dic 2021

“Servizio civile” UniSalento: bando per 32 posti


Spazio Aperto Salento

Nell’ambito del bando per la selezione di operatori volontari del “Servizio civile universale”, l’Università del Salento informa che sono disponibili 32 posti. Quattro per il progetto “Total accessibility: accessibilità, fruibilità del patrimonio culturale UniSalento per studenti e studentesse più consapevoli”, e 28 per il progetto “Biblioteche, musei e archivi di Ateneo: cultural hub per il dialogo interculturale e l’inclusione sociale”.

La finalità del bando è coinvolgere i volontari in progetti che mirano a rendere maggiormente fruibili e accessibili biblioteche, musei, archivi ed eventi culturali d’Ateneo. Maggiori informazioni su https://www.unisalento.it/studenti/agevolazioni/servizio-civile-universale.

Sino alle ore 14 del 26 gennaio 2022, alle selezioni potranno  partecipare giovani di età compresa fra i 18 ed i 28 anni. Le domande dovranno essere presentate solo attraverso la piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it. I volontari selezionati percepiranno un rimborso mensile di 444,30 euro. I progetti dell’Università del Salento, rientrano nel programma di intervento “Le Università pugliesi per la cultura”, che vede coinvolte anche l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, il Politecnico di Bari e l’Università degli Studi di Foggia.