• mercoledì , 5 Ottobre 2022

Calcio - 14 Apr 2022

Surbo, al via il 1° Memorial “Carmelo e Mario Russo”


Spazio Aperto Salento

Avviato a Surbo oggi 14 aprile, alle 15, il Primo Memorial “Carmelo e Mario Russo”. L’iniziativa, che proseguirà fino a sabato prossimo presso il Centro sportivo “Fiat Cnh”, è stata organizzata con il patrocinio del Comune. Il calcio d’inizio è stato dato simbolicamente dal sindaco Ronny Trio, alla presenza di Martina Gentile, vicesindaca con delega allo Sport, e di Vito Caiaffa, presidente dell’asd “Olympique Soccer Lecce”.

Il torneo di calcio, voluto dall’asd Olympique Soccer Lecce che presso il centro sportivo Fiat si allena, vede coinvolte 16 squadre provenienti da tutto il Salento, tra cui asd Academy Sava, asd Odp Academy Damble, Asd Kolbe Mario Russo, asd UG Manduria Sport, asd Real Soccer, asd Olympique Soccer, asd Salesiani Lecce, asd De Cagna 2010 Otranto, asd Soccer Dreams Parabita, asd Giallorossi Aradeo, asd Capo di Leuca, asd Cedas Avio Brindisi, asd Euro Sport Academy, asd Giovani Cryos, asd Kick-off Academy e asd Fabrizio Miccoli.

Si tratta di una grande festa del calcio, che vede coinvolti tanti giovani e che è stata concepita come un momento di condivisione e partecipazione, all’insegna dello sport. La manifestazione, peraltro, è arricchita da stand gastronomici per la degustazione di prodotti tipici.

«Ringrazio il presidente Caiaffa – afferma la vicesindaca Gentile – per aver voluto dare vita a questa manifestazione, in un momento in cui i nostri ragazzi hanno bisogno di recuperare la dimensione della socialità. Lo sport è un grande vettore di aggregazione. Un torneo capace di questa adesione massiccia di società e giovani, è un’opportunità per la comunità stessa. In particolare, per una tifosa come me, significative sono le due figure cui è dedicato, Mario Russo, ex calciatore, allenatore, dirigente ed opinionista sportivo di grande spessore, e suo padre, “don” Carmelo Russo. La dimensione forte della socialità ritrovata, grazie alla formula organizzativa data al torneo, non può che renderci soddisfatti di patrocinare tale evento.”

 

In alto: il calcio di inizio del sindaco Ronny Trio (in foto, in primo piano, anche Martina Gentile e Vito Caiaffa)