Comune - 22 Mag 2023

Surbo, il sindaco Ronny Trio nomina la nuova Giunta


Spazio Aperto Salento

Pronta la nuova Giunta di Surbo, la seconda guidata da Ronny Trio. Il primo cittadino, dopo la vittoria alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio, in pochi giorni ha definito la composizione dell’Esecutivo e attribuito le deleghe ai consiglieri. Con una nota diffusa oggi, lunedì 22 maggio, è stato lo stesso sindaco a rendere noto di aver già sottoscritto il provvedimento di nomina dei nuovi amministratori comunali.

Sono stati designati assessori: Maria Antonietta Pareo, vicesindaco con delega ai Servizi sociali, scuola e pari opportunità; Pierluigi Bianco, delega all’Urbanistica e alle attività produttive; Adelmo Carlà, delega ai Lavori pubblici, personale e patrimonio; Giovanni Carlino, delega al Verde e ai servizi cimiteriali; Maria Pia Marini, con delega alla Transizione energetica.

Ai seguenti consiglieri di maggioranza, il sindaco ha affidato specifici settori amministrativi: Piero Caretto, delega all’Ambiente ed ai rapporti con le periferie; Elisabetta Marra, Rapporti con i residenti di Giorgilorio; Martina Nuzzo, Innovazione, politiche giovanili e benessere degli animali; Salvatore Calamo, Rapporti con le Associazioni e problematiche relative alla disabilità; Marco Moretto, Sport ed eventi.

“Sono molto soddisfatto – afferma Trio – della immediata condivisione da parte di tutti i consiglieri eletti riguardo alla proposta relativa alla formazione della squadra che governerà la nostra città nei prossimi anni. Siamo animati da grande entusiasmo e voglia di fare bene e sono certo che ognuno di noi, nei propri rispettivi ruoli, saprà dare il massimo per il raggiungimento dei prefissati obiettivi di crescita e sviluppo. C’è tanto da fare, vogliamo farlo bene ed al meglio delle nostre capacità”. (red.)

© Riproduzione riservata

 

In foto: la nuova Giunta comunale di Surbo