Pronta la nuova Giunta di Surbo, la seconda guidata da Ronny Trio. Il primo cittadino, dopo la vittoria alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio, in pochi giorni ha definito la composizione dell’Esecutivo e attribuito le deleghe ai consiglieri. Con una nota diffusa oggi, lunedì 22 maggio, è stato lo stesso sindaco a rendere noto di aver già sottoscritto il provvedimento di nomina dei nuovi amministratori comunali.
Sono stati designati assessori: Maria Antonietta Pareo, vicesindaco con delega ai Servizi sociali, scuola e pari opportunità; Pierluigi Bianco, delega all’Urbanistica e alle attività produttive; Adelmo Carlà, delega ai Lavori pubblici, personale e patrimonio; Giovanni Carlino, delega al Verde e ai servizi cimiteriali; Maria Pia Marini, con delega alla Transizione energetica.
Ai seguenti consiglieri di maggioranza, il sindaco ha affidato specifici settori amministrativi: Piero Caretto, delega all’Ambiente ed ai rapporti con le periferie; Elisabetta Marra, Rapporti con i residenti di Giorgilorio; Martina Nuzzo, Innovazione, politiche giovanili e benessere degli animali; Salvatore Calamo, Rapporti con le Associazioni e problematiche relative alla disabilità; Marco Moretto, Sport ed eventi.
“Sono molto soddisfatto – afferma Trio – della immediata condivisione da parte di tutti i consiglieri eletti riguardo alla proposta relativa alla formazione della squadra che governerà la nostra città nei prossimi anni. Siamo animati da grande entusiasmo e voglia di fare bene e sono certo che ognuno di noi, nei propri rispettivi ruoli, saprà dare il massimo per il raggiungimento dei prefissati obiettivi di crescita e sviluppo. C’è tanto da fare, vogliamo farlo bene ed al meglio delle nostre capacità”. (red.)
© Riproduzione riservata
In foto: la nuova Giunta comunale di Surbo