Copertino - 06 Feb 2023

Tari meno “pesante” per le famiglie bisognose


Spazio Aperto Salento

Tari meno onerosa e buoni spesa per le famiglie in stato di bisogno. L’Amministrazione comunale di Copertino,  ha deciso di concedere agevolazioni economiche a beneficio delle utenze domestiche del servizio di raccolta dei rifiuti. I cittadini interessati che rientrano nei criteri stabiliti dal bando (Regolamento 109/2023) potranno presentare istanza attraverso piattaforma telematica collegandosi al sito istituzionale del Comune.

“La situazione economica generale – spiega la sindaca Sandrina Schito (in foto) – è drammatica, inutile nascondercelo, ed è preciso dovere di chi amministra fare tutto ciò che è in suo potere per alleviare il disagio crescente delle fasce sociali più deboli: questa è la nostra filosofia di governo della città”.

“In questa filosofia – aggiunge  Pierluigi Nestola, assessore al Welfare – si inscrivono tutta una serie di misure da noi adottate per ridurre la sofferenza di tante famiglie, compresa la scelta ultima di aderire alla tregua fiscale inserita nella legge di bilancio 2023. E su questa strada intendiamo continuare con la nostra azione amministrativa”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunicato